Progettazione macchine moderne per industria casearia da Ormad Com

Dosatori e termosigillatrici per confezionamenti a lunga scadenza da Ormad Com: il partner delle industrie per la produzione di latte e derivati
Ormad Com è una solida realtà che affonda le radici nel lontano 1982, quando Federico Dechirico ha avviato l’iniziativa imprenditoriale coinvolgendo un team di esperti per dare un servizio qualitativamente eccellente nell’ambito delle macchine e degli impianti di confezionamento alimentare. In origine la denominazione della società era proprio Ormad Macchine e nel 1999 si è passati all’attuale assetto di impresa.
Oggi i clienti sono dislocati ben oltre la sede di Terlizzi, in provincia di Bari, e includono tutto il territorio italiano e l’estero.
La ditta si occupa della progettazione di impianti di confezionamento, con particolare riferimento all’ambito lattiero-caseario. I sistemi sono sviluppati con tecnologie di ultima generazione che consentono di ottimizzare ogni singolo step, garantendo precisione, velocità e qualità.
Sono disponibili macchine termosigillatrici per il confezionamento in vaschette, come avviene per alimenti freschi e latticini, che devono avere una conservazione ottimale e la massima igiene. Grazie a queste termosigillatrici si riduce al minimo l’esposizione all’aria, conservando i principi organolettici. Queste macchine sono utili soprattutto per coloro che producono yogurt, formaggi e ricotta.
La ditta ha ampliato il raggio d’azione includendo impianti completi, che provvedono al caricamento e alla dosatura attraverso nastri e bilance di alta precisione.
Altri elementi chiave nella gamma dei prodotti sono le riempitrici e i dosatori, studiati per garantire che le quantità esatte di prodotto vengano distribuite nelle confezioni, permettendo di erogare liquidi o semiliquidi come creme e latte, nonché solidi o semisolidi come burro e formaggi freschi.
Attrezzature moderne e funzionali per l’industria alimentare e conserviera
L’esperienza accumulata nel corso degli anni da Ormad Com consente di dare alla clientela solide garanzie in tema di realizzazione di apparecchiature per industrie che operano nel campo della conservazione. Si possono richiedere piattaforme di accumulo, per stoccare in maniera temporanea gli articoli già confezionati. Ci sono poi le macchine per l’industria agroalimentare, per la realizzazione di conserve, per confezionare verdura, frutta e per trattare i prodotti da forno.
Le attività possono commissionare la produzione di confezionatrici sottovuoto, studiate appositamente per eliminare l’aria dalle confezioni. L’azione preventiva delle confezionatrici consente infatti di evitare che i batteri proliferino e che gli alimenti si ossidino. Con queste attrezzature si possono conservare formaggi stagionati, carni, prodotti ittici e alimenti pronti, assicurando freschezza dopo lunghi periodi di stoccaggio.
Macchine innovative per l’industria casearia: soluzioni d’avanguardia per i produttori
Il focus di Ormad Com è concentrato sulla realizzazione di macchinari destinati alle piccole e medie imprese, ai laboratori e a tutte le realtà del comparto alimentare, cercando di mettere a disposizione dell’intera filiera strumentazioni appropriate per facilitare il lavoro e per garantire la freschezza dei prodotti di latte e derivati.
Tra i macchinari in catalogo ci sono le scrematrici, essenziali per le aziende che producono panna o latte scremato, sviluppate per separare il latte dalla crema.
La committenza può anche incaricare la ditta di realizzare fermentiere casearie per mantenere sotto controllo il tempo di fermentazione e la temperatura. Grazie alle fermentiere le aziende locali possono abbinare l’approccio artigianale agli strumenti altamente tecnologici.
Ci sono poi le porzionatrici, utilizzate per formaggi a pasta semidura o dura come il pecorino e il parmigiano.
Scegliere un partner affidabile, con competenze avanzate nel settore della realizzazione di macchinari per l’industria lattiero-casearia, è fondamentale per garantire la qualità del prodotto finale.
Contatta ora Ormad Com per ricevere un preventivo o per ottenere ulteriori informazioni.