I nomi più comuni e originali da dare a un gatto rosso

Scegliere il nome per il proprio animale domestico è sempre una scelta difficile. Ecco qualche ispirazione per il nome da dare a un gatto rosso

Animali domestici

Il gatto rosso non appartiene a una razza specifica, è un soriano senza pedigree che si caratterizza per essere tigrato, e può essere a pelo lungo o corto. Uno studio ha stabilito che il gatto rosso è tra quelli più richiesti e adottati, forse per il loro carattere giocoso e affettuoso.

Se anche tu sei diventato il padrone felice di un gatto arancione, ma non hai ancora deciso quale nome dare al tuo amico peloso, in questo articolo di PG Magazine troverai delle idee originali e simpatiche.

Nomi per gatti rossi maschi

Eccoci qui, hai adottato il tuo micio e quello che esce dal suo trasportino è un gatto rosso! Puoi chiamare il tuo nuovo amico in tanti modi diversi, ma esistono nomi per gatti arancioni perfetti proprio per loro, che si legano al loro colore o al loro carattere.

Il primo nome per un gatto rosso che ci viene in mente è sicuramente Garfield! 

Nomi per gatti rossi femmine

Solo circa 1 gatto rosso su 5 è femmina, quindi, se ne hai incontrata una, considerati fortunato di avere un animale molto speciale! Visto che le gatte arancioni sono così rare, devi sceglierle un nome unico, proprio come lei!

Nomi per gatti rossi: idee e spunti

Oltre alle idee che ti abbiamo dato fino a qui, questo è un breve elenco di altri possibili nomi, sia italiani che stranieri, per il tuo amico gatto dal pelo rosso:

Ricorda che dovrai chiamarlo come deciderai per molto tempo, quindi scegli bene! Ma qualsiasi nome darai al tuo gatto arancione, stai pur sicuro che ti amerà per sempre!