1. Home
  2. Animali
  3. Alimenti e accessori

Fratelli Indelicato, leader nella trasformazione degli agrumi

Fratelli Indelicato, l'azienda che dal 1946 realizza macchine per la trasformazione di agrumi e frutta, con ottimi materiali e tecniche all'avanguardia

05-07-2023

Alimenti e accessori

I Fratelli Indelicato si occupano della realizzazione di macchine per la trasformazione di agrumi e frutti tropicali, gestendo un’azienda seria e professionale attiva dal lontano 1946.
Lo scopo è quello di creare delle macchine sempre più all’avanguardia, che possano estrarre succo di frutta a fini alimentari e oli essenziali a fini estetici e idratanti.
Si tratta di apparecchi di ultima generazione, che sono consegnati finiti e perfezionati, realizzati solo con materiali top di gamma e resistenti all’usura e alle sollecitazioni.
Vediamo quindi perché affidarsi ai Fratelli Indelicato, a Giarre, in provincia di Catania, in una terra dove gli agrumi e in generale la frutta sono tra i prodotti più noti ed esportati.

Fratelli Indelicato: il servizio offerto

A partire dal 1948, con il modello Birillatrice, i Fratelli Indelicato sono riusciti ad estrarre i primi succhi dalla frutta, arrivando fino a 4800 esemplari l’ora.
Nel corso degli anni la tecnologia è progredita sempre di più, fino a realizzare macchine in grado di estrarre succo da 15500 frutti diversi.
Il servizio dell’azienda è attualmente molto variegato, vendendo impianti per la disidratazione della frutta e della verdura, da usare per un uso professionale e all’interno di impianti industriali.
I Fratelli Indelicato producono estrusori per l’industria alimentare, che facilitano il lavoro e sono realizzati con ottimi materiali, resistenti nel tempo e privi di agenti tossici o pericolosi per la salute.
Per un uso domestico ma anche commerciale sono ideati degli estrattori e delle centrifughe, di ultima generazione in termini di design e funzionamento, di dimensioni variabili a seconda delle esigenze del cliente, che viene assecondato con un prodotto personalizzato.
Sono diversi i prodotti venduti dedicati alla cottura di alimenti, come piastre e piani cottura, così come concentratori e filtratori, utili al trattamento degli agrumi e della frutta tropicale.
Tutte le attrezzature vendute e impiegate prevedono acciaio inox e non si ossidano negli anni, con la possibilità di lavare le superfici con prodotti delicati ed eseguendo una semplice manutenzione ordinaria.

Fratelli Indelicato a Giarre: i punti di forza

Se un’azienda è attiva dal 1946 e ancora oggi si pone come leader nel settore degli estrattori e del trattamento della frutta esotica, il motivo è da ricercare nella sua continua spinta verso il futuro, senza però perdere di vista la tradizione e la cura per il dettaglio.
Lo staff si compone solo di professionisti del settore, che sanno trattare alla perfezione i materiali e realizzare dei macchinari moderni, efficaci e semplici da usare.
I consulenti saranno in grado di comprendere le tue esigenze e trovare l’apparecchio ideale per il tuo lavoro o per un uso di tipo domestico.
La parola chiave dell’azienda è trasparenza, quella che viene messa sempre nel dialogo con il cliente, fornendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e presentando un preventivo dettagliato prima di vendere gli estrattori per la trasformazione della frutta in succo e oli essenziali.
Il prodotto viene consegnato chiavi in mano, installato direttamente dai tecnici, in modo che sia subito funzionante e consenta al committente di procedere con il proprio lavoro.

Contatta il punto vendita dei Fratelli Indelicato per un preventivo senza impegno e scopri quali sono i macchinari più moderni attualmente sul mercato per la trasformazione della frutta tropicale e degli agrumi.
Potrai scegliere tra essiccatori, estrattori, spremitori e centrifughe, ideali per un uso industriale, soprattutto nel comparto alimentare o della bellezza, ma anche per un impiego commerciale all’interno di bar, ristoranti e centri commerciali, realizzando succhi e spremute che il cliente può bere con gusto.

Potrebbero interessarti anche