Ambulatorio Veterinario Il Prato a Lastra a Signa

Ambulatorio veterinario con tanti anni di esperienza alle spalle capace di offrire competenze specifiche di medicina interna dei piccoli animali e chirurgia
Ambulatorio Veterinario Il Prato a Lastra a Signa
Il Prato è un ambulatorio veterinario diretto dalla dr.ssa Sabrina Sozzi, che si occupa della salute e del benessere degli animali a Lastra a Signa in provincia di Firenze. Prendersi cura del proprio compagno di giochi è importante per aiutarlo a vivere bene e prevenire l’insorgere di patologie che potrebbero colpire qualsiasi apparato del corpo. Nello specifico, la struttura è specializzata in medicina interna di piccoli animali e chirurgia dei tessuti mobili utilizzando strumentazioni all’avanguardia che permettono di massimizzare la precisione e l’efficienza dell’intervento. Sono previste visite specialistiche per valutare lo stato di salute dell’animale con la presenza di vari esperti nell’ambito della nefrologia, dermatologia, odontoiatria veterinaria, endocrinologia e cardiologia.
Prevenzione e terapie mirate
Scegliere un ambulatorio veterinario professionale come Il Prato significa avere al proprio fianco veterinari capaci di valutare attentamente lo stato di salute dell’animale e scegliere un trattamento terapeutico che permetta di ottenere risultati concreti. Non appena ci si accorge di uno strano comportamento del cane, del gatto e di qualsiasi altro animale domestico, è fondamentale prenotare una visita specialistica per effettuare esami strumentali utili a ottenere una diagnosi certa. Questo atteggiamento virtuoso permette di ottimizzare la prevenzione, evitando l’insorgere di malattie oppure di individuarle precocemente per avere una maggiore probabilità di risoluzione. Inoltre, la figura del veterinario è fondamentale per stabilire una terapia personalizzata per trattare un problema dermatologico oppure per risolvere delle difficoltà dell’animale del digerire al meglio il cibo. A tal proposito, i vari medici veterinari presenti nell’ambulatorio, sono a disposizione dei propri clienti per dare utili consigli e informazioni sulla corretta alimentazione del cane e del gatto, sull’attività fisica che deve essere svolta quotidianamente e sull’utilizzo di prodotti adatti per il loro corpo. In aggiunta, per accedere a una corretta diagnosi vengono utilizzati dispositivi e strumentazioni all’avanguardia.
Personale competente e qualificato
Tutte le attività di prevenzione, diagnostica e terapeutica svolte nell’ambulatorio hanno come principale fine preservare la salute e il benessere dell’animale. Grazie alla competenza di uno staff affiatato e composto da varie figure professionali specializzate nei vari ambiti della medicina veterinaria, è possibile ottenere risultati straordinari. Insieme alla titolare la dr.ssa Sabrina Sozzi sono presenti anche il dr. Luigi Deriu, la dr.ssa Chiara Gheri, la dr.ssa Elisa Ottonetti e la dr.ssa Chiara Mugnanoni. Con l’aiuto di tutti questi professionisti è possibile offrire un approccio multidisciplinare per una valutazione a 360 gradi dello stato di salute dell’animale e arrivare a una corretta diagnosi per scegliere una terapia funzionale e soddisfacente. Inoltre, vengono effettuati gli esami strumentali con la presenza di specialisti che offrono la loro consulenza all’ambulatorio come la dr.ssa Erica Nigra per quanto riguarda l’ecografia, la dr.ssa Flavia Renzini per l’oculistica e la dr.ssa Chiara Gianelli per l’omeopatia. Inoltre, collaborano anche la dr.ssa Martina Bertuccelli per effettuare l’endoscopia e la dr.ssa Alessia Ruffini per problemi di neurologia. Contatta l’Ambulatorio Veterinario Il Prato per maggiori informazioni sui servizi e le prestazioni offerte.