Ambulatorio Veterinario Bo - Ferro: cure mirate per cani e gatti

L'Ambulatorio Veterinario Bo - Ferro si occupa di medicina interna, oncologia e di radiografie per animali, garantendo massima professionalità
Prendersi cura dei propri animali domestici vuol dire rivolgersi agli esperti del settore, ovvero all’Ambulatorio Veterinario Bo – Ferro, con sede a Torino, aperto dal lunedì al venerdì e sabato soltanto su appuntamento. In questo centro, che dispone di moderne attrezzature, sarà possibile usufruire di tanti servizi, grazie ai quali garantire la sana e corretta crescita dei pet.
Vaccinazioni periodiche
L’Ambulatorio Veterinario Bo – Ferro è stato fondato nel 1989 da Stefano Bo e si avvale della preziosa collaborazione di medici veterinari esperti, capaci di assecondare le necessità della clientela e fornire consulenze personalizzate. I proprietari di cani e gatti hanno la possibilità di contattare la struttura per la prenotazione di visite di base e vaccinazioni periodiche. Lo staff si prende cura degli amici a quattro zampe con grande passione e attenzione, consigliando le terapie maggiormente adatte al caso specifico e attraverso le quali risolvere con successo svariate problematiche. L’Ambulatorio Veterinario Bo – Ferro si occupa inoltre di chemioterapie e trasfusioni. Il Dott. Bo si occupa in modo specifico di malattie dei gatti. I titolari dell’impresa e i collaboratori dedicano particolare impegno alla prevenzione, in modo da dare utili consigli circa le sane e corrette abitudini da far adottare all’animale.
Microchip per animali e trattamenti contro i parassiti esterni
Ambulatorio Veterinario Bo – Ferro è una struttura accreditata dall’ASL, per cui potrà provvedere all’applicazione del microchip nel rispetto della normativa vigente e in completa sicurezza. Questo sistema identificativo degli animali, valido su tutto il territorio nazionale, rappresenta il documento che accompagna il pet nel corso della vita e durante eventuali trasferimenti di proprietà. Una volta ultimato l’intervento, gli addetti provvederanno a effettuare l’iscrizione all’anagrafe canina, nonché a stabilire il piano di controlli specialistici. In base alle necessità del cane o del gatto si potrà prenotare una visita oculistica, ortopedica, neurologica o per l’accertamento delle malattie infettive. La clinica è sempre in grado di erogare servizi di alta qualità, nonché cure che consentono di porre fine a svariati disturbi. Molto richiesti sono poi i trattamenti contro i parassiti esterni, consigliati soprattutto con l’arrivo del periodo primaverile. La tendenza a rimanere per diverso tempo all’aria aperta e le lunghe passeggiate aumentano infatti il rischio di contrarre infezioni oppure gravi malattie veicolate specialmente da pulci, zecche, pappataci e zanzare. Dopo un minuzioso controllo, i dottori possono suggerire la terapia più appropriata, nonché prodotti adeguati che svolgono una profonda azione repellente per diversi mesi. L’Ambulatorio Veterinario Bo – Ferro è poi il posto giusto in cui richiedere un esame endoscopico, così da controllare le corrette funzionalità dell’apparato digestivo, respiratorio, urinario e dell’orecchio. La procedura, non dolorosa e che prevede tempi di recupero brevi, si rivela molto efficace e attendibile per appurare la presenza di infiammazioni, malattie respiratorie oppure gastroenteriche. Quando necessario, consente di prelevare campioni bioptici, rimuovere corpi estranei di piccole dimensioni oppure svolgere terapie, come ad esempio la dilatazione delle stenosi. Stai cercando un moderno centro di radiologia per animali? Contatta Ambulatorio Veterinario Bo – Ferro in modo da avere tutte le informazioni utili.