Agrilatina: ingrosso di frutta e verdura a Latina

Agrilatina è una ditta di Latina che si occupa di agricoltura biologica, con la vendita all'ingrosso di frutta e verdura di alta qualità
Agrilatina è una società agricola con sede a Latina che opera nel settore della frutta e verdura biodinamica da poco meno di quattro decenni. Oggi viene considerata come una rete di imprese tra le più importanti della regione Lazio ed è un autentico punto di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti biologici e biodinamici all’ingrosso.
Origini e storia di Agrilatina
La nascita del Gruppo Agrilatina risale al 1985 per opera di Pasquale Falzarano, che oggi è ancora leader dell’azienda in qualità di direttore e responsabile tecnico. Fin dagli albori, la ditta ha scelto di puntare sull’agricoltura biologica, per poi rivolgersi verso l’ambito biodinamico a partire dal 1993. Nel corso degli anni, la crescita è stata costante fino a diventare una vera e propria rete di imprese
Oggi Agrilatina racchiude al suo interno altre cinque imprese del settore ortofrutticolo e si basa su un metodo altamente innovativo. La sede centrale dell’azienda è situata nei pressi del centro cittadino di Latina, all’interno di un’area di oltre 80 ettari totalmente pianeggiante. Lo scenario assume una notevole importanza, essendo posto in un luogo dal forte impatto storico, culturale e turistico. L’inserimento della città tra i patrimoni dell’Umanità dell’Unesco è un altro punto di forza da considerare.
Cosa fa la ditta di Latina
Agrilatina ha scelto di focalizzarsi in maniera quasi esclusiva sull’agricoltura biodinamica. Ciascun alimento viene lavorato con la massima attenzione e prodotto seguendo un insieme di regole prestabilite. Frutta e verdura di stagione vengono coltivate direttamente presso la sede aziendale, mediante una filiera a chilometri zero e dal ridotto impatto ambientale.
Varie tipologie di cibi freschi vengono messi a disposizione dei clienti a prezzi convenienti, mantenendo sempre al massimo gli standard qualitativi generali. A tutto ciò, bisogna aggiungere il pieno rispetto delle regole a livello europeo, con l’utilizzo di marchi certificati come Demeter. Oltre ai cibi agricoli, è possibile acquistare prodotti per la casa, il benessere, la salute e la cosmesi.
Un ciclo produttivo curato nei minimi dettagli
Un altro tratto caratteristico del gruppo di Latina riguarda il rispetto delle tradizioni agricole, basate su metodi quali rovescio e rotazione. Il terreno è lavorato affinché mantenga la piena fertilità e segua alla perfezione i cicli naturali. In questo modo, viene migliorata la fotosintesi e ogni pianta procura frutti e verdure dalla qualità certificata, con proprietà nutritive e sapori decisi.
Per portare a termine ogni processo, l’impresa non utilizza alcun fertilizzante o additivo chimico. Tutto viene realizzato seguendo i processi naturali, basati su una coltivazione della terra di stampo classico. Niente sostanze dannose, ma solo interventi mirati alla salvaguardia del suolo agricolo al fine di garantire prodotti genuini.
Scopri i vantaggi forniti dal Gruppo Agrilatina contattandolo tramite WhatsApp o email, o consultando il sito Internet dell’impresa. Qui puoi trovare prodotti biologici di alta qualità senza esborsi economici eccessivi.