Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Stefano Conia, il giovane, inizia solo quattordicenne con la costruzione del primo violino.
Negli anni successivi frequenta la "Scuola Internazionale di Liuteria" con tanto profitto da meritare la borsa di studio "W. Stauffer".
Intanto partecipa ai maggiori concorsi aggiudicandosi premi e riconoscimenti nelle rassegne internazionali di Bagnacavallo, Baveno ed alla prestigiosa "Triennale" di Cremona.
Nel 1994, dunque, è pronto per affrontare l'attività di costruttore in maniera indipendente, così abbandona il laboratorio del genitore ed apre, insieme ai fratelli Villa, una bottega a pochi passi dal Duomo.
Gli strumenti di Stefano Conia, apprezzati da esecutori di fama internazionale, si distinguono per l'eccellente fattura, il mirabile equilibrio di forme e geometrie e per l'accurata ricerca dei materiali, così l'elegante marezzatura di fondo e fasce è impreziosita da una vernice arancio-bruna calda e dorata.
Ottime capacità di espansione e penetrazione, unite al suono nitido, potente ed equilibrato in tutta l'estensione ed alla straordinaria prontezza di emissione della voce, infine, esaltano il carattere nobile e generoso di questi strumenti
Restauro di strumenti musicali, Restauro violini, Restauro viole, Restauro violoncelli, Costruzione violini, Costruzione viole, Costruzione violoncelli
Violini, Violoncelli, Viole
P. IVA: 01054360191 Codice Fiscale: KNYSFN73A04D150S
Strumenti musicali ed accessori