“Il Perlanera”Nouvelle Brasserie Ristorante intimo ed elegante con cucina mediterranea in stile moderno e con un restyling orientale .
Il Perlanera Nouvelle Brasserie di Bergamo è un ristorante intimo ed elegante con cucina mediterranea in stile moderno e con un restyling orientale, il tutto servito con una scelta di vini che valorizza al massimo la vostra cena. Per finire una carta di dolci con influenza siciliana e srilankese terre di origine dei titolari. Il locale gode di un deor esclusivo e di parcheggi liberi e a pagamento nelle immediate vicinanze (sito in via Previtali) convenzionato col il nostro ristorante. Le prime due ore a cena sono gratuite. per pranzo gratuito un'ora. Il nostro sevizio prevede business lunch tutti i giorni oltre al servizio serale. Per garantire il miglior servizio possibile e gradita la prenotazione. Nasce dall’unione di due grandi passioni, il servizio in sala, che ha come fine ultimo quello di rendere la vostra esperienza rilassante e appagante, e la cucina che ha come obiettivo quello di condurvi in un circuito eno gastronomico sfizioso e mai banale. Assieme hanno creato un connubio fatto di passione e dedizione, con un unico comune denominatore, creare una cucina che fosse l’espressione di entrambi, cercando l’eleganza nella semplicità e facendo apparire semplice ciò che in realtà non lo è! Un mix unico: il “Shashika Dehiwalage “. Amore e passione per la cucina italiana. Shashika, originaria dello Sri Lanka, tredici anni fa decide di approdare nel bel Paese, spinta da un amore innato per l’Italia e per la sua cultura. Qui come tutti i suoi connazionali comincia a fare ogni tipo di lavoro, ma in lei cresce sempre più il desiderio di dedicarsi al settore della ristorazione. Inizia le sue prime esperienze nel settore alberghiero, dove viene notata per la sua eleganza e il suo sorriso, da qui viene assunta presso famiglie di prestigio dove affina le sue tecniche e le sue conoscenze nel servizio e nella preparazione della mise en place. Inizia ad appassionarsi sempre di più al mondo della ristorazione fino a prendere la decisione di aprire un ristorante.
Dicono di noi
Abbiamo visitato in numerose occasioni questo ristorante, in coppia o con amici. Quindi, a ragion ve...(leggi tutto)
Giovanni P
Tripadvisor
Ottima esperienza. Da ripetere. Trovato per caso, ma si è trattato davvero di una piacevole sorpres...(leggi tutto)
J3226GWdanielas
Tripadvisor
Il locale e' raffinato, chic e molto curato in ogni modo minimo particolare.
Ha anche una parte este...(leggi tutto)
In un caldissimo sabato bergamasco, entriamo in questo buon locale sito in Bergamo bassa e in una zona più che informale. Solo una coppia presente in sala accompagnerà la nostra serata. E’ sicuramente un percorso in salita farsi conoscere in città bassa , non proprio in centro e di solo buon pesce che richiede un prezzo adeguato. Apprezziamo la...
In un caldissimo sabato bergamasco, entriamo in questo buon locale sito in Bergamo bassa e in una zona più che informale. Solo una coppia presente in sala accompagnerà la nostra serata. E’ sicuramente un percorso in salita farsi conoscere in città bassa , non proprio in centro e di solo buon pesce che richiede un prezzo adeguato. Apprezziamo la sfida dei titolari e lo confermiamo con la buona cena svolta. Il locale risulta nella sua semplicità più che accogliente. Peccato l’impianto di condizionamento che ci viene confermato dallo stesso titolare in sostituzione. La cena con quel caldo all’interno e’ stata davvero penalizzata. Prodotto buono, carta un po’ stretta ma invitante. Migliorabili i dessert e la carta vini. Gran gentilezza ed attenzione dei titolari. L’augurio più forte per una bella avventura lavorativa in quel di Bergamo. Bravi e buon lavoro.
Abbiamo visitato in numerose occasioni questo ristorante, in coppia o con amici. Quindi, a ragion veduta e con molto piacere, scrivo questa recensione. Ambiente piacevole e curato. La cortesia non è mai mancata ma soprattutto la cucina ci ha stupito sempre, sia in occasione di pranzi o cene ma anche durante gli aperitivi (che sono in realtà cene) ....
Abbiamo visitato in numerose occasioni questo ristorante, in coppia o con amici. Quindi, a ragion veduta e con molto piacere, scrivo questa recensione. Ambiente piacevole e curato. La cortesia non è mai mancata ma soprattutto la cucina ci ha stupito sempre, sia in occasione di pranzi o cene ma anche durante gli aperitivi (che sono in realtà cene) . Piatti molto curati, sia che si tratti della cucina tipica siciliana,cingalese o di altre tipologie. I prezzi sono adeguati alla qualità di ciò che viene offerto.Super consigliato.
Ottima esperienza. Da ripetere. Trovato per caso, ma si è trattato davvero di una piacevole sorpresa, piatti ricercati, elaborati e ben presentati, a partire dalla semplicità del pesce fresco.
Bravi!!!!!
Ottima esperienza. Da ripetere. Trovato per caso, ma si è trattato davvero di una piacevole sorpresa, piatti ricercati, elaborati e ben presentati, a partire dalla semplicità del pesce fresco.
Bravi!!!!!
Dada1155
Tripadvisor
9 mesi fa
BELLISSIMA LOCATION E CIBO SUBLIME
Il locale e' raffinato, chic e molto curato in ogni modo minimo particolare.
Ha anche una parte esterna molto bella.
Lo chef e il personale sono disponibili, sorridenti e gentilissimi...e non e' da tutti i locali.
Cena per due persone: antipasto di pesce sublime e il primo (paccheri con gamberi, zucchine e crema di pistacchio) davvero squisito.
Le...
Il locale e' raffinato, chic e molto curato in ogni modo minimo particolare.
Ha anche una parte esterna molto bella.
Lo chef e il personale sono disponibili, sorridenti e gentilissimi...e non e' da tutti i locali.
Cena per due persone: antipasto di pesce sublime e il primo (paccheri con gamberi, zucchine e crema di pistacchio) davvero squisito.
Le quantita' dei piatti sono giuste ...diciamo che dopo il primo stavamo esplodendo 😂
Ci ritorneremo sicuramente, e' stata una piacevole scoperta.
Ambiente sobrio, curato nei particolari, personale gentile e attento, senza essere invadente.
Ottima la materia prima e la preparazione dei diversi piatti.
Lo chef, cordiale e competente, senza alcuna mania di protagonismo, mostra la capacità di coniugare la tradizione della cucina trapanese con elementi di novità che esaltano i sapori dei piatti ...
Ambiente sobrio, curato nei particolari, personale gentile e attento, senza essere invadente.
Ottima la materia prima e la preparazione dei diversi piatti.
Lo chef, cordiale e competente, senza alcuna mania di protagonismo, mostra la capacità di coniugare la tradizione della cucina trapanese con elementi di novità che esaltano i sapori dei piatti preparati con grande maestria.
Un indirizzo sicuro a Bergamo per provare una cucina eccellente in un ambiente raffinato.
Sono stata a cena con la mia famiglia in questo locale perché mio suocero si era innamorato e me lo aveva consigliato essendoci stato più volte.
Elegante l’ambiente, molto curato nei dettagli e pulito. Menu molto interessante, unisce la cucina siciliana trapanese con piatti cingalesi, c’è ampia scelta anche per chi non gradisce il pesce. Abbiamo pa...
Sono stata a cena con la mia famiglia in questo locale perché mio suocero si era innamorato e me lo aveva consigliato essendoci stato più volte.
Elegante l’ambiente, molto curato nei dettagli e pulito. Menu molto interessante, unisce la cucina siciliana trapanese con piatti cingalesi, c’è ampia scelta anche per chi non gradisce il pesce. Abbiamo parlato con lo chef (gentilissimo e preparato) che ci ha proposto una degustazione davvero interessante. Pesce freschissimo (soprattutto i crudi) e vino di ampia scelta e ottima qualità. Considerando la cura e la freschezza della materia prima, lo ritengo un buon qualità prezzo. Tornerò sicuramente.
Ci sono stato sabato 11 maggio a cena con 9 amici. Avevo letto ottime recensioni che, purtroppo, abbiamo trovato (con questa recensione riporto anche il parere unanime degli altri commensali) decisamente furoi luogo. Il locale è carino e ben curato ma la qualità del cibo e soprattutto il rapporto qualità prezzo sono davvero furoi da ogni logica. In...
Ci sono stato sabato 11 maggio a cena con 9 amici. Avevo letto ottime recensioni che, purtroppo, abbiamo trovato (con questa recensione riporto anche il parere unanime degli altri commensali) decisamente furoi luogo. Il locale è carino e ben curato ma la qualità del cibo e soprattutto il rapporto qualità prezzo sono davvero furoi da ogni logica. Innanzitutto in un ristorante "chic" come si picca di essere il Perla nera (e con 4 euro di coperto) il minio sindacale è che ogni commensale possa disporre di un menù mentre invece ne abbiamo avuti 4 o 5 per 10 persone. In secondo luogo, come detto, la qualità dei piatti non era affatto eccezionale a fronte di prezzi, questi sì, molto salati. Io ho preso l'insalata di mare trapanese (oltretutto quantitaviamente ridotta come per tutte le altre portate) che è consistita in una manciata di cozze che presentavano al palato una consistenza farinosa tipica di quando i molluschi sono stati cotti troppo, alcuni pezzi di polpo ed il resto erano verdurine varie (olive, sedano, pomodori). Il tutto per la "modica" cifra di 23 euro. Poi ho preso il "risotto acquarello con alici del Cantabrico, pomodorini e burrata campana su delicata crema di porro e broccoletti". Piatto niente più che discreto al prezzo di euro 25. Alla fine abbiamo preso tutti due piatti (antipasto + un primo o un secondo) + 6 dolci e tre bottiglie di vino bianco Kikè Fina pagando la bellezza di 68 euro a testa! Decisamente troppo per come abbiamo mangiato. Mai più!
Risposta da
Il Perlanera - Nouvelle Brasserie
10 mesi fa
Scusate nel ritardo della risposta , ma la ritengo doverosa perche io rispetto il mio lavoro ...se volete criticare fatelo dicendo la verità
i menù erano 5 si è vero , il risotto con il broccoletto non so dove lei lo abbia mangiato a proposito neanche il porro era presente, le bottiglie di kike erano due una era di pas dose un metodo classico, prem...
Scusate nel ritardo della risposta , ma la ritengo doverosa perche io rispetto il mio lavoro ...se volete criticare fatelo dicendo la verità
i menù erano 5 si è vero , il risotto con il broccoletto non so dove lei lo abbia mangiato a proposito neanche il porro era presente, le bottiglie di kike erano due una era di pas dose un metodo classico, premetto il prezzo delle bottiglie è scritto chiaro a voi la scelta
il quantitativo dei piatti è personale ma in questo caso soggettivo. avete pagato 65 perche avete usufruito dello sconto di 50 euro.....
sul fatto che non vi sia piaciuto il cibo niente da obiettare quello è personale....per fortuna .
Quali sono le recensioni per Il Perlanera - Nouvelle Brasserie ?
4.3 è la valutazione degli utenti di Pagine Gialle. Le recensioni sono moderate e verificate dalla redazione di PagineGialle. Lascia qui una recensione
Quali sono i servizi che offre Il Perlanera - Nouvelle Brasserie ?
Il Perlanera - Nouvelle Brasserie offre diversi servizi tra cui:
Fabiodoc
Tripadvisor
8 mesi fa
In un caldissimo sabato bergamasco, entriamo in questo buon locale sito in Bergamo bassa e in una zona più che informale. Solo una coppia presente in sala accompagnerà la nostra serata. E’ sicuramente un percorso in salita farsi conoscere in città bassa , non proprio in centro e di solo buon pesce che richiede un prezzo adeguato. Apprezziamo la...
In un caldissimo sabato bergamasco, entriamo in questo buon locale sito in Bergamo bassa e in una zona più che informale. Solo una coppia presente in sala accompagnerà la nostra serata. E’ sicuramente un percorso in salita farsi conoscere in città bassa , non proprio in centro e di solo buon pesce che richiede un prezzo adeguato. Apprezziamo la sfida dei titolari e lo confermiamo con la buona cena svolta. Il locale risulta nella sua semplicità più che accogliente. Peccato l’impianto di condizionamento che ci viene confermato dallo stesso titolare in sostituzione. La cena con quel caldo all’interno e’ stata davvero penalizzata. Prodotto buono, carta un po’ stretta ma invitante. Migliorabili i dessert e la carta vini. Gran gentilezza ed attenzione dei titolari. L’augurio più forte per una bella avventura lavorativa in quel di Bergamo. Bravi e buon lavoro.
Mostra di piùGiovanni P
Tripadvisor
9 mesi fa
Abbiamo visitato in numerose occasioni questo ristorante, in coppia o con amici. Quindi, a ragion veduta e con molto piacere, scrivo questa recensione. Ambiente piacevole e curato. La cortesia non è mai mancata ma soprattutto la cucina ci ha stupito sempre, sia in occasione di pranzi o cene ma anche durante gli aperitivi (che sono in realtà cene) ....
Abbiamo visitato in numerose occasioni questo ristorante, in coppia o con amici. Quindi, a ragion veduta e con molto piacere, scrivo questa recensione. Ambiente piacevole e curato. La cortesia non è mai mancata ma soprattutto la cucina ci ha stupito sempre, sia in occasione di pranzi o cene ma anche durante gli aperitivi (che sono in realtà cene) . Piatti molto curati, sia che si tratti della cucina tipica siciliana,cingalese o di altre tipologie. I prezzi sono adeguati alla qualità di ciò che viene offerto.Super consigliato.
Mostra di piùJ3226GWdanielas
Tripadvisor
9 mesi fa
Ottima esperienza. Da ripetere. Trovato per caso, ma si è trattato davvero di una piacevole sorpresa, piatti ricercati, elaborati e ben presentati, a partire dalla semplicità del pesce fresco. Bravi!!!!!
Ottima esperienza. Da ripetere. Trovato per caso, ma si è trattato davvero di una piacevole sorpresa, piatti ricercati, elaborati e ben presentati, a partire dalla semplicità del pesce fresco. Bravi!!!!!
Dada1155
Tripadvisor
9 mesi fa
Il locale e' raffinato, chic e molto curato in ogni modo minimo particolare. Ha anche una parte esterna molto bella. Lo chef e il personale sono disponibili, sorridenti e gentilissimi...e non e' da tutti i locali. Cena per due persone: antipasto di pesce sublime e il primo (paccheri con gamberi, zucchine e crema di pistacchio) davvero squisito. Le...
Il locale e' raffinato, chic e molto curato in ogni modo minimo particolare. Ha anche una parte esterna molto bella. Lo chef e il personale sono disponibili, sorridenti e gentilissimi...e non e' da tutti i locali. Cena per due persone: antipasto di pesce sublime e il primo (paccheri con gamberi, zucchine e crema di pistacchio) davvero squisito. Le quantita' dei piatti sono giuste ...diciamo che dopo il primo stavamo esplodendo 😂 Ci ritorneremo sicuramente, e' stata una piacevole scoperta.
Mostra di piùelviPadova
Tripadvisor
9 mesi fa
Ambiente sobrio, curato nei particolari, personale gentile e attento, senza essere invadente. Ottima la materia prima e la preparazione dei diversi piatti. Lo chef, cordiale e competente, senza alcuna mania di protagonismo, mostra la capacità di coniugare la tradizione della cucina trapanese con elementi di novità che esaltano i sapori dei piatti ...
Ambiente sobrio, curato nei particolari, personale gentile e attento, senza essere invadente. Ottima la materia prima e la preparazione dei diversi piatti. Lo chef, cordiale e competente, senza alcuna mania di protagonismo, mostra la capacità di coniugare la tradizione della cucina trapanese con elementi di novità che esaltano i sapori dei piatti preparati con grande maestria. Un indirizzo sicuro a Bergamo per provare una cucina eccellente in un ambiente raffinato.
Mostra di piùValentina C
Tripadvisor
10 mesi fa
Sono stata a cena con la mia famiglia in questo locale perché mio suocero si era innamorato e me lo aveva consigliato essendoci stato più volte. Elegante l’ambiente, molto curato nei dettagli e pulito. Menu molto interessante, unisce la cucina siciliana trapanese con piatti cingalesi, c’è ampia scelta anche per chi non gradisce il pesce. Abbiamo pa...
Sono stata a cena con la mia famiglia in questo locale perché mio suocero si era innamorato e me lo aveva consigliato essendoci stato più volte. Elegante l’ambiente, molto curato nei dettagli e pulito. Menu molto interessante, unisce la cucina siciliana trapanese con piatti cingalesi, c’è ampia scelta anche per chi non gradisce il pesce. Abbiamo parlato con lo chef (gentilissimo e preparato) che ci ha proposto una degustazione davvero interessante. Pesce freschissimo (soprattutto i crudi) e vino di ampia scelta e ottima qualità. Considerando la cura e la freschezza della materia prima, lo ritengo un buon qualità prezzo. Tornerò sicuramente.
Mostra di piùVoyage824410
Tripadvisor
11 mesi fa
Ci sono stato sabato 11 maggio a cena con 9 amici. Avevo letto ottime recensioni che, purtroppo, abbiamo trovato (con questa recensione riporto anche il parere unanime degli altri commensali) decisamente furoi luogo. Il locale è carino e ben curato ma la qualità del cibo e soprattutto il rapporto qualità prezzo sono davvero furoi da ogni logica. In...
Ci sono stato sabato 11 maggio a cena con 9 amici. Avevo letto ottime recensioni che, purtroppo, abbiamo trovato (con questa recensione riporto anche il parere unanime degli altri commensali) decisamente furoi luogo. Il locale è carino e ben curato ma la qualità del cibo e soprattutto il rapporto qualità prezzo sono davvero furoi da ogni logica. Innanzitutto in un ristorante "chic" come si picca di essere il Perla nera (e con 4 euro di coperto) il minio sindacale è che ogni commensale possa disporre di un menù mentre invece ne abbiamo avuti 4 o 5 per 10 persone. In secondo luogo, come detto, la qualità dei piatti non era affatto eccezionale a fronte di prezzi, questi sì, molto salati. Io ho preso l'insalata di mare trapanese (oltretutto quantitaviamente ridotta come per tutte le altre portate) che è consistita in una manciata di cozze che presentavano al palato una consistenza farinosa tipica di quando i molluschi sono stati cotti troppo, alcuni pezzi di polpo ed il resto erano verdurine varie (olive, sedano, pomodori). Il tutto per la "modica" cifra di 23 euro. Poi ho preso il "risotto acquarello con alici del Cantabrico, pomodorini e burrata campana su delicata crema di porro e broccoletti". Piatto niente più che discreto al prezzo di euro 25. Alla fine abbiamo preso tutti due piatti (antipasto + un primo o un secondo) + 6 dolci e tre bottiglie di vino bianco Kikè Fina pagando la bellezza di 68 euro a testa! Decisamente troppo per come abbiamo mangiato. Mai più!
Mostra di piùScusate nel ritardo della risposta , ma la ritengo doverosa perche io rispetto il mio lavoro ...se volete criticare fatelo dicendo la verità i menù erano 5 si è vero , il risotto con il broccoletto non so dove lei lo abbia mangiato a proposito neanche il porro era presente, le bottiglie di kike erano due una era di pas dose un metodo classico, prem...
Scusate nel ritardo della risposta , ma la ritengo doverosa perche io rispetto il mio lavoro ...se volete criticare fatelo dicendo la verità i menù erano 5 si è vero , il risotto con il broccoletto non so dove lei lo abbia mangiato a proposito neanche il porro era presente, le bottiglie di kike erano due una era di pas dose un metodo classico, premetto il prezzo delle bottiglie è scritto chiaro a voi la scelta il quantitativo dei piatti è personale ma in questo caso soggettivo. avete pagato 65 perche avete usufruito dello sconto di 50 euro..... sul fatto che non vi sia piaciuto il cibo niente da obiettare quello è personale....per fortuna .
Mostra di più