Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Compito delle carpenterie metalliche è lavorare in varie forme i diversi tipi di metallo. Si va da oggetti più piccoli, come le tubature o i cancelli, fino a costruzioni di grandi dimensioni come le strutture per i viadotti o gli aeroporti. È proprio grazie al lavoro delle carpenterie metalliche se molti oggetti (e molti edifici) hanno la complessa forma con cui li conosciamo.
Uno dei rami della carpenteria metallica è sicuramente la carpenteria metallica leggera. Questo ramo si occupa in particolare della lavorazione di lamiere con uno spessore sottile, quasi esclusivamente in acciaio. Le lamiere in questione sono, ad esempio: cancelli, tettoie, pensiline, tettoie, ecc. Perciò le lavorazioni di cui si occupa la carpenteria metallica leggera sono installazioni o riparazioni di componenti (come nel caso del taglio laser di tubi), taglio di lamiere, sistemazione di porte o serramenti ma anche la realizzazione di manubri per macchinari, inferriate ed elementi di decoro urbano. La carpenteria metallica leggera si avvale spesso di molle a trazione con ganci per la movimentazione di componenti e per l'apertura e la chiusura di cancelli e porte.
Districarsi tra le diverse carpenterie metalliche di Milano o Torino è difficile, molte sono specializzate in alcuni tipi di prodotti o di materiali. Ecco perché per la tua ricerca è prezioso l’aiuto di PagineGialle. Ogni carpenteria ha una scheda che ti permette di conoscerla nel dettaglio: grazie al preciso elenco dei prodotti che lavora, dei servizi che offre e dei marchi che tratta, potrai capire con un semplice clic se è l’azienda giusta per te. In molti casi, inoltre, potrai consultare il catalogo o guardare il video introduttivo compresi nella scheda: una sicurezza in più per conoscere la ditta alla quale vuoi affidarti. E se ancora non riesci a decidere tra alcune carpenterie metalliche, richiedi direttamente un preventivo dal nostro portale.