Provincia di Salerno

Aziende, servizi e comuni

La provincia di Salerno, che si è soliti identificare con la zona del Cilento, è un territorio davvero unico che si estende dal golfo del capoluogo fino a quello di Policastro. Tantissima storia, sufficiente per riempire interi manuali, e soprattutto bellezze paesaggistiche invidiate da tutto il mondo. Località come Amalfi e Positano, perle dell’omonima costiera Amalfitana, sono solo alcune delle città di mare rinomate del salernitano. Una porzione di Campania, tanto grande da contenere più di un milione di persone distribuite in centri come Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Scafati, Eboli e Agropoli.

Se la conosci...
Vuoi far arrivare la tua splendida mozzarella di bufala sui banchi di tutti i supermercati e pizzerie di Milano e Torino? Rivolgersi a una ditta di spedizioni specializzata nel mantenimento della catena del freddo non sarà un problema. In alternativa potrai decidere di chiedere un finanziamento alla tua banca per acquistare furgonati provvisti di celle frigo. Per la loro decorazione con il logo del tuo caseificio potrai chiedere un preventivo a una tipografia o un’agenzia di comunicazione. Insieme al tuo prodotto anche l’immagine della tua azienda farà il giro sulle strade d’Italia…

Se non la conosci...
Hai la passione per castelli medievali, rovine romane o grotte neolitiche? La provincia di Salerno ha una grande quantità di siti di rilevanza storica tanto da organizzare ogni anno a Pestum, nel mese di novembre, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Un’occasione in più per ammirare questo ricco patrimonio storico e per godere di uno splendido mare. Un albergo a Positano, una pizza con bufala e San Marzano rosso fuoco, e un limoncello in un bar diventano tappe quasi obbligatorie. Potrai ancora prenotare una gita in barca, o fare una passeggiata per i negozi d’abbigliamento e le librerie di Vietri.

Tutti i comuni in provincia di Salerno

Percorsi e mappa in provincia di Salerno

Scopri il percorso migliore su Tuttocitta