Caserta è il terzo capoluogo per numero di abitanti della Campania, dopo Napoli e Salerno. La storia della città di Caserta inizia con i Longobardi, che vi si insediarono nei primi secoli del Medioevo, dando lustro a un centro abitato già da secoli.
Del periodo medievale, quindi, restano evidenti tracce nella cosiddetta Casertavecchia, borgo situato nella parte alta della città, dalla quale è possibile godere di un panorama assolutamente eccezionale e in cui si trova il Duomo di San Michele Arcangelo, risalente agli anni intorno al Mille.
Se la conosci...
Sebbene non sia una metropoli, a Caserta hai tutto quello che ti serve per soddisfare le tue esigenze quotidiane. Se stai per sposarti, ad esempio, puoi trovare abiti da sposa, bomboniere, sale per ricevimenti, fiori e vivai, ma anche parrucchieri, gioiellerie, profumerie e fotografi specializzati.
Una volta organizzata la cerimonia, quindi, puoi dedicarti alla ricerca della casa giusta. Per farlo, hai a disposizione agenzie immobiliari, imprese edili, ditte di traslochi, e ancora tappezzieri, centri di arredamento, negozi di elettrodomestici e prodotti informatici.