Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
La nostra bussola non è il gusto dell’antiquariato o della rarità bibliografica, ma la curiosità e il desiderio di conoscere e far conoscere autori che, poco o per nulla presenti nei cataloghi degli editori italiani, hanno comunque vissuto e rappresentato le metamorfosi delle forme narrative nel corso del ‘900.
Autori protagonisti con le proprie opere di battaglie d’avanguardia, di retroguardia.
Autori comunque singolari per temi e stili, animati da ansia di sperimentazione o da gusto del virtuosismo, accomunati, oltre alle possibili affinità, dal fatto di essere difficilmente reperibili e leggibili nella nostra lingua.
Bordo libero, il nome che ci siamo dati, nel linguaggio marinaro, sta a indicare il limite di carico di un’imbarcazione, variabile a seconda della densità dell’acqua e delle condizioni climatiche che influiscono sul galleggiamento della nave.
Il bordo libero insomma contrariamente alla suggestione immediata dell’aggettivo, non indica la cancellazione di un limite, ma la sua esistenza e variabilità. Questa mobilità e questa ambivalenza del ‘bordo’ , dello spazio e del suo peso, entro cui muoversi, ci sembra richiami molto da vicino l’agire del lettore e persino quello dell’editore.
Librerie storiche, Pubblicazioni libri online, Surrealismo, Opera viva, Pubblicazioni libri inediti, Orizzonti, Pesca, Fuori rotta, Editori, Editoria specializzata, Case editrici
Libri, Libri rari, Libri antichi, Opere editoriali, Libri di narrativa
P. IVA: 03681900837
Case editrici, Case editrici