Ho acquistato una Dacia Logan usata presso il concessionario di Bologna via Ferrarese.
Non ho controllato le condizioni dell'auto, fidandomi di ciò che il venditore, MB mi diceva, sicuro di pagare qualche euro in più della quotazione per avere una auto controllata e manutenuta da pedrsone esperte.
Mi è stata consegnata l'auto non perfettamente p...
Ho acquistato una Dacia Logan usata presso il concessionario di Bologna via Ferrarese.
Non ho controllato le condizioni dell'auto, fidandomi di ciò che il venditore, MB mi diceva, sicuro di pagare qualche euro in più della quotazione per avere una auto controllata e manutenuta da pedrsone esperte.
Mi è stata consegnata l'auto non perfettamente pulita, con evidenti bolli di grandine, il parabrezza scheggiato, lo specchietto retrovisore interno danneggiato, i copricerchi disfatti, priva del libretto di uso e manutenzione e nessun seguito hanno avuto le promesse del venditore se non la consegna di un libretto di uso e manutenzione posticcio preso da un altro veicolo (con i tagliandi timbrati di un altro veicolo) ad un mese dalla consegna.
Ovviamente è tutta mia la colpa dell'incauto acquisto, ma un pò di chiarezza in più sulle condizioni dell'usato non guasterebbe ed ora credo che difficilmente mi affiderò alla stessa concessionaria.
Il primo tagliando di una nuova vettura ( Dacia Sandero Stepway 1500 dci) 250€, costo olio fuori da ogni logica e prezzo, 5kg oltre il doppio del prezzo di un negozio di autoricambi, (per la precisione €105 per 5 litri di olio, che poi nella mia auto, ne vanno 4 scarsi) manodopera persino per sostituire il filtro dell'aria ( 10 minuti di tempo quan...
Il primo tagliando di una nuova vettura ( Dacia Sandero Stepway 1500 dci) 250€, costo olio fuori da ogni logica e prezzo, 5kg oltre il doppio del prezzo di un negozio di autoricambi, (per la precisione €105 per 5 litri di olio, che poi nella mia auto, ne vanno 4 scarsi) manodopera persino per sostituire il filtro dell'aria ( 10 minuti di tempo quando ci vogliono 30 secondi per sganciarlo e riagganciare il nuovo, sblocchi 2 clip, rimuovi il vecchio filtro e inserisci il nuovo, richiudi le clip). Mi sono lamentato con l'amministrazione e il il responsabile dell'officina senza alcun successo, ho aperto una lamentela alla Dacia, i quali mi hanno promesso che avrebbero contattato il centro autorizzato per spiegazioni.
Esperienza negativa sono dei ladri e disonesti, e ti senti ancora preso per i fondelli mai più!! sconsiglio vivamente, non metteteci piede!
Sperando che PagineGialle non censuri questa mia recensione, vista la sua negatività, speriamo che PagineGialle non accetti solamente recensioni POSITIVE in quanto questo lederebbe di gran lunga la democrazia e il rispetto per chi ha subito, come il sottoscritto in questo caso. Grazie alla redazione.
Sarà mia cura, in caso di negazione, comunicare il tutto all'associazione consumatori.
Grazie.
Non sono in grado di risolvere problemi complessi. Molto probabilmente non per incapacità loro (ho provato con altre officine e la solfa non cambia) ma per mancanza di supporto da parte di Renault Italia, per cui, come dicono, "abbiamo le mani legate".
Ho una Dacia Logan 1600 GPL con un problema di alimentazione per cui in1a, o nel passaggio dal...
Non sono in grado di risolvere problemi complessi. Molto probabilmente non per incapacità loro (ho provato con altre officine e la solfa non cambia) ma per mancanza di supporto da parte di Renault Italia, per cui, come dicono, "abbiamo le mani legate".
Ho una Dacia Logan 1600 GPL con un problema di alimentazione per cui in1a, o nel passaggio dalla 1a alla seconda, il motore si impunta (per mancanza o per eccesso di miscela combustibile). Dopo oltre 50.000 Km e 4 visite all'officina, sono stati in grado di risolvermi il problema l'anno scorso per un solo mese (riprogrammando la centralina con un "programma nuovo", dicono) poi tutto è nuovamente degradato. Non è il programma che non va (tutte le Dacia, avrebbero lo stesso problema) ma uno dei sensori da cui riceve informazioni. ln sintesi la macchina non lavora per me, ma io per lei.
E' assurdo: se il problema non "viene visto" dai loro diagnostici, per loro NON ESISTE. Dopo 45 anni che guido mi dicono che devo dare più gas perché col GPL c'è meno potenza. Quando uno parcheggia di fino è l'ideale, no? Inoltre quando i giri sono pochi non è POTENZA, ma COPPIA. Non occorre essere meccanici per saperlo.
Sconsiglio chiunque dall'acquisto di auto GPL RENAULT: se nasce bene va bene, ma se casualmente nasce male ti tieni il problema per sempre.
Proverò a rivolgermi a Renault Italia, sempre che i papaveri che contano, quelli che si occupano dell'immagine aziendale - se ci sono - siano raggiungibili.
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Edoardo A.
più di due anni
Ho acquistato una Dacia Logan usata presso il concessionario di Bologna via Ferrarese. Non ho controllato le condizioni dell'auto, fidandomi di ciò che il venditore, MB mi diceva, sicuro di pagare qualche euro in più della quotazione per avere una auto controllata e manutenuta da pedrsone esperte. Mi è stata consegnata l'auto non perfettamente p...
Ho acquistato una Dacia Logan usata presso il concessionario di Bologna via Ferrarese. Non ho controllato le condizioni dell'auto, fidandomi di ciò che il venditore, MB mi diceva, sicuro di pagare qualche euro in più della quotazione per avere una auto controllata e manutenuta da pedrsone esperte. Mi è stata consegnata l'auto non perfettamente pulita, con evidenti bolli di grandine, il parabrezza scheggiato, lo specchietto retrovisore interno danneggiato, i copricerchi disfatti, priva del libretto di uso e manutenzione e nessun seguito hanno avuto le promesse del venditore se non la consegna di un libretto di uso e manutenzione posticcio preso da un altro veicolo (con i tagliandi timbrati di un altro veicolo) ad un mese dalla consegna. Ovviamente è tutta mia la colpa dell'incauto acquisto, ma un pò di chiarezza in più sulle condizioni dell'usato non guasterebbe ed ora credo che difficilmente mi affiderò alla stessa concessionaria.
Mostra di piùMirko B.
più di due anni
Il primo tagliando di una nuova vettura ( Dacia Sandero Stepway 1500 dci) 250€, costo olio fuori da ogni logica e prezzo, 5kg oltre il doppio del prezzo di un negozio di autoricambi, (per la precisione €105 per 5 litri di olio, che poi nella mia auto, ne vanno 4 scarsi) manodopera persino per sostituire il filtro dell'aria ( 10 minuti di tempo quan...
Il primo tagliando di una nuova vettura ( Dacia Sandero Stepway 1500 dci) 250€, costo olio fuori da ogni logica e prezzo, 5kg oltre il doppio del prezzo di un negozio di autoricambi, (per la precisione €105 per 5 litri di olio, che poi nella mia auto, ne vanno 4 scarsi) manodopera persino per sostituire il filtro dell'aria ( 10 minuti di tempo quando ci vogliono 30 secondi per sganciarlo e riagganciare il nuovo, sblocchi 2 clip, rimuovi il vecchio filtro e inserisci il nuovo, richiudi le clip). Mi sono lamentato con l'amministrazione e il il responsabile dell'officina senza alcun successo, ho aperto una lamentela alla Dacia, i quali mi hanno promesso che avrebbero contattato il centro autorizzato per spiegazioni. Esperienza negativa sono dei ladri e disonesti, e ti senti ancora preso per i fondelli mai più!! sconsiglio vivamente, non metteteci piede! Sperando che PagineGialle non censuri questa mia recensione, vista la sua negatività, speriamo che PagineGialle non accetti solamente recensioni POSITIVE in quanto questo lederebbe di gran lunga la democrazia e il rispetto per chi ha subito, come il sottoscritto in questo caso. Grazie alla redazione. Sarà mia cura, in caso di negazione, comunicare il tutto all'associazione consumatori. Grazie.
Mostra di piùClaudio R.
più di due anni
Non sono in grado di risolvere problemi complessi. Molto probabilmente non per incapacità loro (ho provato con altre officine e la solfa non cambia) ma per mancanza di supporto da parte di Renault Italia, per cui, come dicono, "abbiamo le mani legate". Ho una Dacia Logan 1600 GPL con un problema di alimentazione per cui in1a, o nel passaggio dal...
Non sono in grado di risolvere problemi complessi. Molto probabilmente non per incapacità loro (ho provato con altre officine e la solfa non cambia) ma per mancanza di supporto da parte di Renault Italia, per cui, come dicono, "abbiamo le mani legate". Ho una Dacia Logan 1600 GPL con un problema di alimentazione per cui in1a, o nel passaggio dalla 1a alla seconda, il motore si impunta (per mancanza o per eccesso di miscela combustibile). Dopo oltre 50.000 Km e 4 visite all'officina, sono stati in grado di risolvermi il problema l'anno scorso per un solo mese (riprogrammando la centralina con un "programma nuovo", dicono) poi tutto è nuovamente degradato. Non è il programma che non va (tutte le Dacia, avrebbero lo stesso problema) ma uno dei sensori da cui riceve informazioni. ln sintesi la macchina non lavora per me, ma io per lei. E' assurdo: se il problema non "viene visto" dai loro diagnostici, per loro NON ESISTE. Dopo 45 anni che guido mi dicono che devo dare più gas perché col GPL c'è meno potenza. Quando uno parcheggia di fino è l'ideale, no? Inoltre quando i giri sono pochi non è POTENZA, ma COPPIA. Non occorre essere meccanici per saperlo. Sconsiglio chiunque dall'acquisto di auto GPL RENAULT: se nasce bene va bene, ma se casualmente nasce male ti tieni il problema per sempre. Proverò a rivolgermi a Renault Italia, sempre che i papaveri che contano, quelli che si occupano dell'immagine aziendale - se ci sono - siano raggiungibili.
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