Domande frequenti - Attrezzatura campeggio
Cosa portare in campeggio?
Sacco a pelo, telo impermeabile, torcia LED, lampada da campeggio, coltellino multiuso, kit di pronto soccorso, repellente per insetti, asciugamani in microfibra, fornello da campeggio, presa a ciabatta, posate da campeggio, stoviglie pieghevoli.
Come montare una tenda da campeggio?
Stendi il telone nel posto scelto, togli la tenda dalla confezione e distribuisci sul telo tutte le componenti, collega le aste e uniscile alla tenda. Raddrizza il tutto, fissa al terreno e proteggi la tenda con un telo impermeabile.
Come si piega una tenda da campeggio?
Piega più volte lo stesso lato fino a quando sarà lungo quanto il sacchetto in cui va riposta la tenda, e arrotola il telo da un lato all'altro schiacciando bene tutto.
Come fare luce in campeggio?
Scegli una lampada da campeggio che possa coprire tutta l'area della tua tenda, ma che non abbia una luce particolarmente intensa. Deve poter stare accesa tutta la notte senza dare fastidio.
Come scegliere la tenda da campeggio?
Le tende sono in poliestere: più strati hanno, più resistono al freddo. Se fai campeggio in coppia solo poche volte l'anno accontentati di una canadese, se ci trascorri diverse settimane meglio una tenda "casa" ben accessoriata.
Cosa mettere sotto la tenda da campeggio?
Acquista un telo in poliestere: è idrorepellente, resistente a muffe e batteri, antimacchia e anti-umidità. Fondamentale è che sia delle stesse dimensioni della tenda.