Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Partecipare ad un evento fieristico di qualsiasi genere richiede un complesso processi di preparazione, che si svolge nell’arco di molti mesi ma che si concreta poi in tempi definiti e non modificabili, spesso molto stretti: per questo motivo, scegliere il miglior fornitore di allestimenti di stand diventa fondamentale.
Trovare il fornitore perfetto può essere molto difficile: un rapido giro su internet infatti mostra che i professionisti di questo settore sono davvero moltissimi. Come scegliere allora quello giusto? Nella ricerca degli allestimenti di stand fieristici, è fondamentale conoscere e capire i vari processi e costi che derivano dalla consegna dello stand ad una fiera, in modo da avere un'idea migliore di quale fornitore di servizi si adatta meglio alle tue esigenze.
La prima domanda da porsi quando si inizia la ricerca di un fornitore di allestimenti di stand è: di cosa si ha bisogno? In linea generale, tutti gli stand hanno bisogno di alcuni servizi fondamentali come erogatori d’acqua, smaltimento rifiuti, impianto elettrico e wi-fi.
Tutti coloro che si occupano di allestimenti di stand sono in grado di fornire questi servizi base, oltre ovviamente a tutto ciò che serve a rendere uno stand unico, oltre che efficace dal punto di vista commerciale.
Gli allestimenti di stand necessitano ovviamente di una serie di passaggi quasi predefiniti:
Scegliere il fornitore giusto tra tutti quelli che si occupano di allestimenti di stand richiede sicuramente alcune ricerche, partendo naturalmente dalle informazioni presenti su siti web, portfolio e brochure, fino al classico passaparola. Alla fine, la scelta sarà condizionata dal budget a disposizione e dal tipo di stand espositivo che si vuole realizzare.
In linea generale, rivolgersi ad un appaltatore fieristico che offre un servizio completo, dalla progettazione all'installazione, allo smantellamento e allo stoccaggio, incluso il trasporto ed eventuali installazioni specialistiche, consente di far gestire tutto l’allestimento dello stand ad un solo soggetto, oltre a risparmiare sui costi.
L’importante è farsi rilasciare un preventivo il più possibile dettagliato, assicurandosi di chiedere se tutti i servizi offerti sono compresi nel prezzo o se qualcuno di essi verrà esternalizzato.
Con l’intuitivo motore di ricerca di PagineGialle trovare l’azienda per allestimenti stand più vicina è semplice, facile e veloce, grazie alla mappa che visualizza le indicazioni per raggiungere ogni professionista del settore, ed alla possibilità di fare una ricerca in base non solo alla distanza, ma anche alle recensioni degli altri utenti. Alla fine, chi vorrà potrà lasciare la propria opinione per aiutare gli altri a trovare gli indirizzi migliori a cui chiedere un preventivo per il proprio allestimento.