Domande frequenti - Alberghi
Come si chiama il centro benessere di un albergo?
Molti hotel, soprattutto quelli di classe più elevata (quattro stelle e più), offrono un centro benessere. In gergo li si chiama "Hotel con SPA" oppure "Hotel Benessere".
Dove prenotare gli alberghi?
Diversi alberghi hanno un modulo di prenotazione sul loro sito web. In alternativa è possibile telefonare o mandare una mail, rivolgersi ad un'agenzia viaggi fisica oppure ad un'agenzia viaggi online.
Quanto pagano i bambini in albergo?
Di norma, i bambini fino ai 3 anni non pagano. Ci sono però alberghi che consentono il soggiorno gratuito fino a 12, altri che propongono tariffe scontate per le famiglie.
Quanto si lascia di mancia in albergo in Italia?
Non è obbligatoria, e il suo importo è a discrezione del cliente. È consigliabile lasciare una piccola mancia al facchino, alla cameriera del piano e alla cameriera del proprio tavolo.
A che ora si lascia una camera d'albergo?
Nella maggior parte degli alberghi, il check-in è alle 14.00 e il check-out entro le 12.00. Diverse strutture chiedono però di lasciare la camera entro le 10.00.
Cos'è un albergo diffuso?
È un'impresa ricettiva alberghiera sita in un borgo, formata da più case, preesistenti e vicine tra loro, con gestione unitaria e in grado di fornire servizi alberghieri a tutti gli ospiti.
Come scrivere una recensione su un albergo?
È possibile lasciare la propria recensione su PagineGialle e sui siti di recensioni, indicando il motivo del soggiorno, descrivendo la camera e i servizi dell'albergo, allegando qualche foto e dando i propri consigli.