Per la tua pubblicità contattaci
800-011411
Gli acquari sono dei veri e propri zoo acquatici, pensati per ospitare pesci, rettili, anfibi e piante. Si tratta di musei viventi, all’interno dei quali possono essere ricostruiti gli habitat naturali di molte specie ittiche. Un acquario è il luogo ideale per studiare e allevare molti organismi e microrganismi, ma negli ultimi decenni questi laboratori privilegiati per biologi marini sono diventati un’attrazione per bambini e famiglie.
Le città italiane che ospitano un acquario hanno ideato numerosi pacchetti turistici, sviluppando un business legato ai gadget e al merchandising. Allo stesso tempo, accanto alla dimensione commerciale, ha assunto grande rilevanza anche la funzione formativa e informativa. Le vasche degli acquari da visitare consentono di scoprire i segreti del mondo sommerso e di stimolare la curiosità dei visitatori. Aspetti che hanno portato molte scuole a organizzare gite d’istruzione e tour guidati per far conoscere ai ragazzi gli ambienti sottomarini.
Ecco un elenco dei migliori acquari in Italia da visitare per andare alla scoperta dell'affascinante e misterioso ecosistema marino.